|
J-TANK: RISERVA IDRICA PER ANTINCENDIO CON VANO TECNICO SOTTOBATTENTE
IL J-TANK È UNA CISTERNA ANTINCENDIO DA INTERRO DI COSTRUZIONE INNOVATIVA.
E' composto da una riserva idrica e da un vano tecnico in cui e' alloggiato il gruppo di pressurizzazione. Il vano tecnico e' stato studiato e progettato per avere le caratteristiche idonee ad un locale per uso antincendio.
Le soluzioni tecniche garantiscono le condizioni microclimatiche del locale attraverso il controllo e regolazione della temperatura, dell'umidita' e del ricambio dell'aria.
La cisterna antincendio J-TANK standard è di diametro 3,0 metri e viene realizzato con lamiere in acciaio di spessore 6 mm.
La protezione esterna della cisterna antincendio è assicurata da uno strato di vernice bituminosa, mentre l'interno è protetto da verniciatura con smalto sintetico.
La cisterna antincendio J-TANK può essere realizzata con capienza fino a 300 Mc.
Grazie ad una particolare soluzione progettuale il J-TANK cisterna antincendio garantisce le condizioni di esercizio SOTTOBATTENTE del gruppo di pressurizzazione.
La soluzione sottobattente è considerata dalle norme come quella che assicura la massima affidabilità e sicurezza. Questa particolarita' fà della cisterna antincendio J-TANK un modello depositato presso l'ufficio dei brevetti.
Il J-TANK cisterna antincendio, con lo stesso equipaggiamento di serie e la stessa costruzione è disponibile anche con vano scala a cielo aperto ed in versione da esterno.
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE
PASSI D'UOMO
I passi d'uomo del J-TANK cisterna antincendio sono dotati di una apertura di grandi dimensioni per permettere l'estrazione dell'intero gruppo, hanno però un chiusino di dimensioni ridotte ad esclusivo passaggio dell'operatore... [leggi tutto] |
 |
QUADRO DEI SERVIZI AUSILIARI
La cisterna antincendio J-TANK è dotata di un quadro di produzione GEI s.r.l. che gestisce tutti gli apparecchi elettrici installati e gli allarmi interni... [leggi tutto]
|
 |
DEUMIDIFICATORE/RISCALDATORE
La condensa nei vani tecnici interrati è un fenomeno sempre presente ed è la principale forma di usura delle cisterne antincendio, bastano infatti pochi mesi perché si presenti una ossidazione diffusa... [leggi tutto]
|
|
MOTOPOMPA
La presenza di un gruppo di pressurizzazione antincendio dotato di motopompa all'interno di una cisterna antincendio da interro pone dei problemi impiantistici non indifferenti... [leggi tutto]
|
 |
ELETTROPOMPE DI DRENAGGIO
N°2 elettropompe di drenaggio del tipo sommergibile sono installate all'interno di un recipiente ricavato sotto il piano di calpestio della riserva idrica, hanno caratteristiche e alimentazione come richieste dalla UNI 11292 (par. 6.3.2)... [leggi tutto]
|
 |
ESTINTORE
Estintore di classe di spegnimento almeno 34A144, mentre in presenza di potenze elettriche maggiori di 40 kW è previsto un estintore a CO2 di classe di spegnimento minima di 113BC... [leggi tutto]
|
 |
RESIDUI DELLA COMBUSTIONE
Il J-TANK cisterna antincendio, quando è dotato di motopompa, prevede l'estrazione dei fumi di scarico tramite apposita tubazione coibentata con lana di roccia... [leggi tutto] |
QUADRO ALLARMI A DISTANZA
La UNI 12845 prevede che alcuni allarmi importanti dei gruppi di antincendio siano riportati a distanza in luoghi presidiati, per far fronte a queste necessità GEI ha realizzato un quadro sinottico degli allarmi per impianti antincendio, ovvero... [leggi tutto]
|
 |
CENTRALE DI SOCCORSO
L'installazione del ventilatore garantisce il funzionamento del gruppo con motopompa anche per tempi prolungati. In caso di mancanza della tensione elettrica di rete, il ventilatore continua a funzionare... [leggi tutto]
|
 |
TRASPORTO e INSTALLAZIONE
Il trasporto della cisterna antincendio J-TANK viene effettuato da aziende specializzate con trasporti speciali ed eccezionali se le dimensioni superano certi limiti. La GEI s.r.l. fornisce il coordinamento del trasporto come servizio al proprio cliente.
La GEI s.r.l. fornisce le indicazioni per una corretta installazione del J-TANK cisterna antincendio. La posa in opera del manufatto richiede un alloggiamento stabile e sicuro che varia a seconda del tipo di terreno su cui viene posato. |
|
|
ALTRI PRODOTTI:
|
GRUPPI ANTINCENDIO CON UNA O DUE POMPE DI SERVIZIO
RISERVE IDRICHE CON POMPE SOMMERSE INSTALLATE
ESECUZIONI SPECIALI A PROGETTO
I gruppi antincendio secondo la norma UNI EN 12845 sono composti da una o piu' pompe di servizio azionate da motori elettrici o diesel, con o senza pompa di compensazione.
CONFIGURAZIONI DISPONIBILI:
- Gruppo antincendio
con 1 MOTOPOMPA
- Gruppo antincendio
con 1 ELETTROPOMPA
- Gruppo antincendio
con 1 MOTOPOMPA + 1 JOKEY
- Gruppo antincendio
con 1 ELETTROPOMPA + 1 JOKEY
- Gruppo antincendio
con 1 MOTOPOMPA + 1 ELETTROPOMPA + 1 JOKEY
- Gruppo antincendio
con 2 ELETTROPOMPE + 1 JOKEY
- Gruppo antincendio
con 2 MOTOPOMPE + 1 ELETTROPOMPA + 1 JOKEY
Disponibili sia con pompe centrifughe che con Vertical Turbine Pumps soluzione particolarmente utile quando sul sito e' presente una vasca interrata e si vuole avere la massima affidabilita' evitando il montaggio soprabattente.
Questo tipo di pompe sono infatti ammesse dalla UNI EN 12845 come unico tipo di pompa immersa e a causa della loro particolare tipologia costruttiva, avendo il motore esterno, si possono facilmente accoppiare anche con motori diesel. |
Approfitta ora dell'offerta riservata ai lettori di questa newsletter
|
Il J-CUBE è un box da esterno, adibito a vano tecnico per gruppo antincendio, conforme alle norme UNI EN 12845/09 e UNI 11292.
Il J-CUBE è nato sulla spinta della UNI 11292 che definisce come devono essere realizzati i locali che ospitano i gruppi antincendio di pompaggio.
Il J-CUBE è un locale prefabbricato rispondente alla normativa che necessita solo alimentazione elettrica e idraulica semplificando molto le attività dell'installatore e del cliente finale.
Il vano tecnico è costituito da un basamento in profilati di acciaio sul quale è fissata mediante saldatura la struttura portante. La copertura esterna è costituita da pannelli sandwich R 60. I pannelli hanno una elevata resistenza meccanica grazie al rivestimento esterno ed al materiale isolante interposto. Gli elevati valori di resistenza termica rendono il vano tecnico idoneo ad operare con temperature esterne estremamente basse.
Approfitta ora dell'offerta riservata ai lettori di questa newsletter
|
J-BOX e' una centrale antincendio con pompe sommerse da esterno conforme alla norma UNI 11292.
La centrale antincendio J-BOX nasce dalla necessita' di alloggiare in ambienti idonei al rispetto delle normative, le apparecchiature delle centrali antincendio senza occupare spazi preziosi all'interno degli edifici e destinabili ad attivita' con valore aggiunto.
J-BOX e' studiato per essere installato all'esterno, in spazi ridotti e mantenere tutti i requisiti previsti dalle normative vigenti, cio' e' stato possibile adottando soluzioni tecnologiche che tengano conto delle opere di manutenzione delle apparecchiature in esso installate. E' stato progettato per facilitare la movimentazione in cantiere, e' infatti dotato di due fori nel basamento che consentono la movimentazione in sicurezza con carrelli elevatori.
J-BOX e' una struttura resistente al fuoco 60 minuti come richiesto dalla norma al paragrafo 10.3.1 della UNI EN 12845. Tutti i componenti del J-BOX vengono assemblati e cablati in fabbrica dalla G.E.I. che prima della spedizione provvede ad effettuare le prove necessarie a garantire il corretto funzionamento al primo avviamento.
Approfitta ora dell'offerta riservata ai lettori di questa newsletter
|
|
|