LO SAPEVI CHE PER I GRUPPI ANTINCENDIO
LA MANUTENZIONE PERIODICA TRIMESTRALE
E' OBBLIGATORIA?


G.E.I. SRL, DA 40 ANNI SPECIALISTI NELLA COSTRUZIONE E NELLA MANUTENZIONE DI GRUPPI ANTINCENDIO


La manutenzione è estremamente importante per l'efficienza di tutto il sistema di protezione incendi, con conseguente mantenimento della sicurezza progettuale, attuata con la sua costruzione.

Un aspetto importante da considerare è che avere un Certificato di Prevenzione Incendi in corso di validità, non solleva il titolare dell'attività da responsabilità in caso di incendio, se non riesce a dimostrare con documentazione il mantenimento in efficienza dell'impianto tramite la manutenzione ordinaria.


    



G.E.I. EFFETTUA MANUTENZIONE PERIODICA
SU GRUPPI POMPE ANTINCENDIO E LOCALI TECNICI


Come servizio Post-Vendita, GEI fornisce la manutenzione periodica per gruppi antincendio, cisterne antincendio, gruppi di pressurizzazione e prodotti trattamento acqua.


GEI vanta di una squadra di tecnici qualificati in grado di svolgere un servizio di manutenzione programmata ordinaria e straordinaria, sia sui gruppi antincendio, sia sui gruppi di pressurizzazione idrica, sia su prodotti del trattamento acqua.


Fare manutenzione è estremamente importante, significa mantenere una macchina in uno stato in cui possa garantire costantemente le funzioni e le performance richieste, quindi la sicurezza del sistema antincendio.

GEI è in grado di stipulare contratti di manutenzione periodici con i propri clienti, per adempiere a tutte le operazione tecniche necessarie, tenendo conto della frequenza con la quale svolgere i vari controlli nel rispetto delle normative vigenti.


La Norma UNI12845, prevede che l'utente provveda ad affidare la manutenzione ad azienda qualificata ed indica che il programma di assistenza e manutenzione deve avere una cadenza minima trimestrale.


A seguito del contratto per la manutenzione ordinaria, GEI rilascerà all'utente il Registro della Sicurezza, sul quale saranno annotati i risultati degli interventi trimestrali e sul quale il cliente dovrà annotare i rapporti delle ispezioni settimanali a proprio carico.

    



G.E.I. EFFETTUA MANUTENZIONE PERIODICA ANCHE SUGLI ALTRI PRESIDI ANTINCENDIO:

MANUTENZIONE IMPIANTI ANTINCENDIO



Con l'esperienza maturata nella costruzione e manutenzione dei sistemi di pompaggio antincendio, Gei ha affrontato con professionalità anche la parte rimanente degli impianti, offrendo al cliente finale un pacchetto di servizi atti al mantenimento in efficienza dell'intero sistema antincendio...

Leggi tutto »
  RETE IDRANTI



Il sistema antincendio più diffuso in ambienti sia commerciali che industriali, è quello con idranti, nelle varie tipologie a parete ed a colonnina. Tale impianto pur nelle sua staticità, necessita di una serie di controlli sia visivi, atti a costatare la presenza e correttezza dei componenti, che funzionali...

Leggi tutto »
 
SPRINKLER



In ambienti con maggiori rischi, o comunque dove necessita un sistema con funzionamento di tipo automatico, è spesso previsto l'impianto a Sprinkler, nelle versioni ad umido o a secco ha la caratteristica di avere un attivazione tramite la rottura degli elementi termosensibili degli erogatori...

Leggi tutto »
  EVACUATORI DI FUMO E CALORE



Sempre più spesso, in ambienti di tipo commerciale ed in depositi, vengono installati gli evacuatori di fumo e calore. Si tratta di apparecchi posti normalmente sulla copertura, che in caso di incendio si aprono autonomamente e/o tramite segnale dal sistema di rivelazione fumo...

Leggi tutto »
 
CHIUSURE TAGLIAFUOCO



Negli ambienti soggetti a prevenzione incendi, di grande importanza è la realizzazione ed il mantenimento in efficienza della compartimentazione, di cui fanno parte componenti fissi quali pareti e soffitti, ma anche elementi mobili come porte a battente e portoni scorrevoli REI. Su tali componenti è indispensabile...

Leggi tutto »
 





I NOSTRI PRODOTTI:

GRUPPI ANTINCENDIO CON UNA O DUE POMPE DI SERVIZIO RISERVE IDRICHE CON POMPE SOMMERSE INSTALLATE ESECUZIONI SPECIALI A PROGETTO

I gruppi antincendio secondo la norma UNI EN 12845 sono composti da una o più pompe di servizio azionate da motori elettrici o diesel, con o senza pompa di compensazione.

CONFIGURAZIONI DISPONIBILI:
  • Gruppo antincendio con 1 MOTOPOMPA
  • Gruppo antincendio con 1 ELETTROPOMPA
  • Gruppo antincendio con 1 MOTOPOMPA + 1 JOKEY
  • Gruppo antincendio con 1 ELETTROPOMPA + 1 JOKEY
  • Gruppo antincendio con 1 MOTOPOMPA + 1 ELETTROPOMPA + 1 JOKEY
  • Gruppo antincendio con 2 ELETTROPOMPE + 1 JOKEY
  • Gruppo antincendio con 2 MOTOPOMPE + 1 ELETTROPOMPA + 1 JOKEY
Disponibili sia con pompe centrifughe che con Vertical Turbine Pumps soluzione particolarmente utile quando sul sito è presente una vasca interrata e si vuole avere la massima affidabilità evitando il montaggio soprabattente.

Questo tipo di pompe sono infatti ammesse dalla UNI EN 12845 come unico tipo di pompa immersa e a causa della loro particolare tipologia costruttiva, avendo il motore esterno, si possono facilmente accoppiare anche con motori diesel.

Approfitta ora dell'offerta riservata ai lettori di questa newsletter




IL J-TANK È UNA CISTERNA ANTINCENDIO DA INTERRO DI COSTRUZIONE INNOVATIVA.

E' composto da una riserva idrica e da un vano tecnico in cui e' alloggiato il gruppo di pressurizzazione. Il vano tecnico e' stato studiato e progettato per avere le caratteristiche idonee ad un locale per uso antincendio. Le soluzioni tecniche garantiscono le condizioni microclimatiche del locale attraverso il controllo e regolazione della temperatura, dell'umidita' e del ricambio dell'aria.

La cisterna antincendio J-TANK standard è di diametro 3,0 metri e viene realizzato con lamiere in acciaio di spessore 6 mm. La protezione esterna della cisterna antincendio è assicurata da uno strato di vernice bituminosa, mentre l'interno è protetto da verniciatura con smalto sintetico.
La cisterna antincendio J-TANK può essere realizzata con capienza fino a 300 Mc.

Grazie ad una particolare soluzione progettuale il J-TANK cisterna antincendio garantisce le condizioni di esercizio SOTTOBATTENTE del gruppo di pressurizzazione.

Approfitta ora dell'offerta riservata ai lettori di questa newsletter




Il J-CUBE è un box da esterno, adibito a vano tecnico per gruppo antincendio, conforme alle norme UNI EN 12845/09 e UNI 11292.

Il J-CUBE è nato sulla spinta della UNI 11292 che definisce come devono essere realizzati i locali che ospitano i gruppi antincendio di pompaggio.

Il J-CUBE è un locale prefabbricato rispondente alla normativa che necessita solo alimentazione elettrica e idraulica semplificando molto le attività dell'installatore e del cliente finale.

Il vano tecnico è costituito da un basamento in profilati di acciaio sul quale è fissata mediante saldatura la struttura portante. La copertura esterna è costituita da pannelli sandwich R 60. I pannelli hanno una elevata resistenza meccanica grazie al rivestimento esterno ed al materiale isolante interposto. Gli elevati valori di resistenza termica rendono il vano tecnico idoneo ad operare con temperature esterne estremamente basse.

Approfitta ora dell'offerta riservata ai lettori di questa newsletter




J-BOX è una centrale antincendio con pompe sommerse da esterno conforme alla norma UNI 11292.

La centrale antincendio J-BOX nasce dalla necessità di alloggiare in ambienti idonei al rispetto delle normative, le apparecchiature delle centrali antincendio senza occupare spazi preziosi all'interno degli edifici e destinabili ad attività con valore aggiunto.

J-BOX è studiato per essere installato all'esterno, in spazi ridotti e mantenere tutti i requisiti previsti dalle normative vigenti, ciò è stato possibile adottando soluzioni tecnologiche che tengano conto delle opere di manutenzione delle apparecchiature in esso installate. E' stato progettato per facilitare la movimentazione in cantiere, è infatti dotato di due fori nel basamento che consentono la movimentazione in sicurezza con carrelli elevatori.

J-BOX è una struttura resistente al fuoco 60 minuti come richiesto dalla norma al paragrafo 10.3.1 della UNI EN 12845. Tutti i componenti del J-BOX vengono assemblati e cablati in fabbrica dalla G.E.I. che prima della spedizione provvede ad effettuare le prove necessarie a garantire il corretto funzionamento al primo avviamento.

Approfitta ora dell'offerta riservata ai lettori di questa newsletter



GEI - Generale Elettro Idraulica srl
Via Rocca Tedalda, 13 - 50136 FIRENZE - Tel. +39 055 650711
P.i. 04222900484 - Cap. Soc. € 60.400,00 - REA FI n.429642

info@geipressurizzazione.it - www.geipressurizzazione.it
Seguici!